dispositivo anti umidità di risalita

Dispositivo anti umidità di risalita: come funziona e quale scegliere

Cerchi un dispositivo per sconfiggere (definitivamente) l’umidità di risalita? Noi abbiamo la soluzione: STOP-RISE.


Sei alla disperata ricerca di un dispositivo anti umidità di risalita? Non sai a chi affidarti e quello che trovi online non ti convince del tutto?

Se la risposta a queste domande è sempre sì ti consigliamo di proseguire la lettura del nostro articolo: andremo ad affrontare proprio questi argomenti.

Umidità di risalita: una piaga difficile da sconfiggere. Ecco le “soluzioni” più quotate

L’umidità di risalita è un tipo di umidità difficile da trattare, specialmente se non si ha la preparazione adeguata in materia. Inoltre è facile imbattersi in venditori che vogliono semplicemente marciare su questo problema vendendo di tutto e di più.

Come puoi immaginare esistono diversi prodotti anti umidità ma… Come funzionano? Sai davvero scegliere quello più adatto alle tue esigenze?

Per molto tempo si è cercato di annientare il problema dell’umidità di risalita (detta anche risalita capillare) con metodi prettamente tradizionali attraverso i quali non sempre si è ottenuto un risultato duraturo nel tempo.

Tra i metodi più comuni troviamo quello del cappotto termico, che in molti casi – ad esempio nel caso dell’umidità di risalita su muri in tufo – si rivela controproducente.

Vi è inoltre quello della barriera chimica costituita da resine: si tratta di un sistema che funziona realizzando dei fori per quasi tutto lo spessore del muro e una volta creati si inietta del silicone. Il silicone è mescolato a del solvente e dopo aver eseguito le iniezioni, il muro viene intonacato.

In questo modo si dovrebbe creare una barriera contro la risalita dell’acqua, ma è stato riscontrato che lavorando in questa maniera il peggioramento della rete capillare fosse evidente.

Altro metodo molto comune è l’utilizzo di intonaci macro-porosi; purtroppo anche in questo caso non andrai a risolvere il problema alla radice. Si tratta infatti di un semplice rivestimento che asciugherà inizialmente la muratura.

Sottolineiamo la parola “inizialmente” perché si tratta di un risultato temporaneo: l’interno del muro resterà umido e comunque sempre caratterizzato da umidità di risalita e a poco a poco si degraderà ulteriormente.

Altra soluzione che potrebbero proporti è il vespaio areato, il quale è utile per quanto riguarda la prevenzione dal freddo ma non lo è altrettanto per quanto riguarda il problema dell’umidità.

dispositivi anti umidità di risalita soluzioni definitive

Le guaine impermeabilizzate sono una delle proposte più vicine alla soluzione del problema: sono composte da resine in emulsione acquosa e sono utilizzate per incapsulare l’umidità di risalita.

Il lato negativo di questa soluzione è che potrebbe essere tossica. Le guaine sono composte da resine che se respirate per un lungo periodo potrebbero creare dei danni alla tua salute.

Per ultime ti citiamo le soluzioni basate sull’elettro-osmosi parziale. Un sistema applicabile solo a certe parti della struttura, quindi anche in questo caso non ti sarà possibile risolvere definitivamente il problema dell’intera edificio.

Esistono dispositivi professionali, efficaci e sicuri per sconfiggere l’umidità di risalita?

La nostra risposta è sì.

Esistono dei dispositivi estremamente sicuri ed efficaci che potranno finalmente migliorare la qualità della tua vita e risolvere definitivamente il problema dell’umidità capillare.

Si tratta di una soluzione non invasiva, basata sull’inversione di polarità e garantisce protezione a tutto l’involucro edilizio.

Invertendo la polarità è possibile eliminare il problema della risalita capillare. Infatti si impedisce all’acqua di salire ed il muro di conseguenza si asciuga.

Si tratta di una soluzione definitiva all’umidità di risalita perché il dispositivo che verrà installato sarà in grado di coprire l’intera area, di conseguenza l’acqua non sarà più in grado di infiltrarsi.

Non ci credi? Leggi la seguente pagina: “Umidità di risalita: soluzioni definitive“.

La nostra scelta si chiama inversione di polarità

A tal proposito, quello che vogliamo proporti e che ti stupirà si chiama: “STOP-RISE”.

Cos’è STOP-RISE?

È un dispositivo che sarà in grado di soddisfare le tue esigenze nel campo del trattamento della risalita capillare!

Ecco cosa può fare per te questo dispositivo anti umidità di risalita:

  • salvaguardia della tua proprietà immobiliare
  • trattamento per sconfiggere definitivamente l’umidità
  • prosciugamento dell’intero edificio

Il principio fisico sul quale è basato Stop Rise è denominato “inversione di polarità”: si tratta di una soluzione non invasiva e definitiva al problema dell’umidità di risalita.

Nello specifico, il dispositivo è un piccolo elettrodomestico che annulla il fenomeno elettrico che spinge l’acqua del terreno a risalire all’interno della tua abitazione, il tutto garantendo nel tempo il livello di umidità più adeguato al tuo ambiente domestico.

Ulteriori caratteristiche di Stop rise:

  • il dispositivo è di piccole dimensioni
  • auto-alimentazione tramite campo elettromagnetico (CEM)
  • la sua garanzia vale ben 30 anni
  • ti assicura risultati concreti e sorprendenti
  • asciuga definitivamente l’edificio
  • si tratta di un apparecchio sofisticato ed estremamente sicuro
  • restituisce salubrità agli ambienti

La nostra azienda si avvale di personale estremamente qualificato, in grado di rispondere pienamente alle tue esigenze, anche grazie alla flessibilità di intervento che spazia dall’abitazione privata agli edifici storici.

Se vuoi essere veramente certo di sconfiggere in maniera definitiva il problema dell’umidità di risalita, risparmiando tempo ed inutili tentavi fai da te, non esitare a contattarci.

Siamo estremamente orgogliosi di poter proporre questo prodotto, dispositivo realmente efficace, una soluzione reale in cui crediamo fortemente.

Scegli di non perdere più tempo, scegli la professionalità, scegli STOP-RISE!

soluzioni umidità di risalita Resmarc

Umidità da risalita? Contattaci oggi stesso per trovare la soluzione giusta per te!.