Se la tua battaglia con la muffa è lunga e travagliata, è verosimile che le abbia provate un po’ tutte.

Non fai nemmeno in tempo a eliminarla in un punto che…

Muffa e amuchina: ecco ciò che dovresti sapere

Contenuti

Se la tua battaglia con la muffa è lunga e travagliata, è verosimile che le abbia provate un po’ tutte.

Non fai nemmeno in tempo a eliminarla in un punto che già la vedi rispuntare da un’altra parte. Diciamo che alla lunga la situazione diventa frustrante.

Ma al di là di questo, sai bene che vivere in casa con la muffa può provocare seri danni alla salute, per cui l’indulgenza non è un’opzione.

Se però il problema persiste e non sai più come liberartene, probabilmente c’è qualcosa che ti sta sfuggendo.

Lo sanno bene i nostri clienti, che grazie a STOP RISE non devono più preoccuparsi della muffa. Le parole magiche? Soluzione naturale e definitiva!

Se vuoi sapere come hanno fatto, questo articolo fa esattamente al caso tuo.

Disinfettante per togliere la muffa: funziona davvero?

Il disinfettante ‘elimina’ la muffa superficialmente: ecco perché

Il disinfettante è un prodotto di pulizia molto popolare e c’è un’enorme varietà di marche e tipi sul mercato. L’amuchina è sicuramente uno dei più gettonati, insieme alla fantomatica candeggina.

La realtà è che alcuni sono più efficaci di altri. Ci sono effettivamente dei disinfettanti che uccidono gli organismi microbici e fungini, ma con una tale gamma di prodotti presenti nel mercato è necessario informarsi bene.

Innanzitutto, premurati di controllare la lista degli ingredienti.

Alcuni disinfettanti commerciali includono componenti tradizionali come l’olio di chiodi di garofano o il tea tree oil.
Ma anche se sono di origine naturale, potrebbero rivelarsi dei potenti agenti antibatterici e causare danni inaspettati, come reazioni allergiche o bruciature. Il che potrebbe essere un serio rischio, soprattutto in presenza di bambini.

Ma veniamo al fulcro della questione.

Leggi anche: Miglior prodotto per muffa: e se esistesse una soluzione naturale e definitiva?

L’amuchina è in grado di eliminare la muffa? La risposta è sì e no.

Se dopo averlo applicato sulla zona vedrai scomparire le macchie, non credere che questa sia una condizione permanente.

Il grande problema della maggior parte dei disinfettanti è che non impediscono il ritorno della muffa, né agiscono sulla vera fonte del problema.

La maggior parte di questi prodotti sono formulati per trattare materiali come il vetro o l’acciaio: su questo tipo di superfici infatti, non sarà un problema eliminare lievi infestazioni di muffa.

Ma ti ribadisco che i disinfettanti possono essere soluzioni temporanee che si limitano a posticipare il problema e non a risolverlo veramente.

Molti prodotti chimici hanno un forte effetto sbiancante che, visivamente, darà l’idea di aver eliminato la muffa, ma in realtà lo avrà fatto solo superficialmente per cui, al di là dell’intonaco, ci saranno ancora le spore e le ife in agguato, pronte a essere il tuo peggiore incubo.

Se vuoi davvero sbarazzarti della muffa, devi risalire alla fonte del problema.

amuchina per eliminare la muffa: funziona davvero?

Ma perché quindi la muffa ricompare periodicamente?

Se sei qui a leggere questo articolo, è verosimile che tu abbia combattuto abbastanza contro la muffa da non poterne più.

Probabilmente ti avranno pure detto che devi farci i conti ogni anno, perché “è così che funziona”.

E quindi ti ritrovi periodicamente a spostare i mobili, mettere la casa a soqquadro e ricoprirla di vecchi giornali. Ma fino a che punto sei disposto/a a tollerare questa situazione?

Se i prodotti antimuffa non funzionano come speravi, probabilmente la natura del problema è tutt’altra rispetto a quello che pensavi.

Hai mai sentito parlare di umidità di risalita?

Conosciuta anche come ascendente o capillare, riguarda un fenomeno fisico per cui l’acqua ricca di sali minerali sale dal terreno e arriva fino ai muri, impregnandoli e caricandoli di umidità.

Capisci bene che se sono costantemente umidi, diventeranno terreno fertile per la proliferazione di muffe, no? Dunque se il problema è legato alla risalita, non ci sarà trattamento antimuffa che tenga, il problema si ripresenterà periodicamente.

Ma non è questo il momento per perdere le speranze! La buona notizia è che noi abbiamo la soluzione perfetta per te!

Leggi anche: Muffa bianca filamentosa: di che si tratta e come affrontarla

STOP RISE: soluzione permanente che trasformerà la muffa in un brutto ricordo

Noi di Resmarc abbiamo ideato un sistema che permette di invertire la direzione ascendente dell’acqua.

Niente magie, ma solo leggi della fisica: invertendo la polarità del campo elettromagnetico presente, l’acqua ridiscenderà nel sottosuolo e non sarà più capace di risalire. Questo permetterà ai muri di asciugarsi completamente in soli dodici mesi.

Attraverso analisi, rilevazioni e prelievi di campioni, i nostri esperti saranno in grado di organizzare un intervento mirato ed efficace, restituendoti un ambiente salubre e sicuro per te e per la tua famiglia.

Già tanti nostri clienti si ritengono più che soddisfatti.

Se quindi non ne puoi più di combattere con la muffa e vuoi una soluzione definitiva, chiamaci oggi stesso per ulteriori informazioni!

Conclusioni

In questo articolo ho cercato di spiegarti perché l’amuchina non è la soluzione migliore se vuoi eliminare la muffa una volta per tutte.

Certo, essendo un disinfettante potrebbe eliminare delle macchie a livello superficiale, ma l’area trattata avrà comunque il problema, che si ripresenterà nel giro di poco tempo.

Abbiamo detto poi che spesso i prodotti antimuffa non sortiscono l’effetto desiderato perché semplicemente non si conosce la vera natura che ha generato la muffa. Se si tratta di capillarità, quello di cui hai bisogno è di un pronto intervento che permetta ai muri di asciugarsi e liberarsi dall’umidità.

Per questo, noi abbiamo la soluzione!

Chiamaci ora per dire finalmente stop alla risalita!

soluzioni umidità di risalita Resmarc

Umidità da risalita? Contattaci oggi stesso per trovare la soluzione giusta per te!.