Diagnosi e servizi contro l'umidità di risalita
Perizia e Diagnostica per umidità ascendente ,condensa ed infiltrazioni:
Diagnosi umidità ascendente e condensa
- Consulenza tecnica specializzata attraverso sopralluoghi in loco per diagnosticare il problema e le cause, nonché il tipo di intervento da effettuare ed i prodotti da utilizzare.
- Rilievo mediante Termocamera FLIR su muratura affetta da umidità di risalita capillare e le cause, nonché il tipo di intervento da effettuare ed i prodotti da utilizzare.
- Igrometro di superficie ad impulso con profondita di 3/4 cm. GANN Hydromette UNI 1, che consente di misurare il livello di umidità presente sulle murature .
- Psicrometro istantaneo PCE-320 per il rilievo della temperatura e l’umidità relativa dell’aria interna ed esterna.
- Termobilancia (Kern) con precisione di 0,001g a riscaldamento elettrico che determina la percentuale di acqua presente nella muratura attraverso la perdita di massa di un campione tramite essicamento per riscaldamento alla temperatura di 105°C.
- Analisi chimiche con prelievo di campioni dei differenti materiali per l’analisi dei Sali disciolti che compongono la muratura.
Diagnosi infiltrazioni
- Rilievo mediante .Termocamera FLIR a raggi infrarossi con la quale è possibile l’individuazione e l’origine dell’infiltrazione .
- Rilevamento con generatore di correnti ad impulsi a lo scopo di l’individuare i punti di infiltrazione su manto di guaina bituminosa e su rivestimento ceramico.
- Rilevamento con Gas traccianti fluorescenti a lo scopo di verificare in maniera oggettiva l’infiltrazione (Prova che si distribuisce su diverse giornate).Per la determinazione del tipo di umidità da rilevare, nostri tecnici utilizzano le seguenti strumentazioni:
- Rilevatore con generatore di correnti ad impulsi della TROTEC .
- Tracciante fluorescente TROTEC Uramin e lampada UV.
Da oltre 20 anni aiutiamo aziende, istituzioni e comuni cittadini a vincere definitivamente la loro lotta contro l’umidità